Come scegliere le migliori penne per il giornalismo
Le cosiddette Pen Folks sono alcune delle migliori penne per il diario di cui potrei scrivere. Quando si tratta del miglior strumento di scrittura per prendere appunti, ci sono solo poche opzioni diverse che contano davvero in termini di essere migliori. Purtroppo, le opzioni che abbiamo per le penne sono limitate, quindi devi capire di cosa hai bisogno, cosa ti piace e qual è il tuo budget. Una volta che hai capito tutto questo, puoi iniziare a guardare esattamente quali sono le penne migliori per annotare gli appunti.
Quali sono di fatto i principali criteri per riuscire a valutare la qualità delle penne per il diario e per il giornalismo? La maggior parte di esso si basa sulla carta che si sceglie, ma i criteri più importanti per giudicare le penne per il diario in realtà includono come liscio come il pennino e la superficie di scrittura sono, così come quanto efficiente il flusso di inchiostro e quanto inchiostro effettivamente asciugare. Per testare i vostri pennini, si potrebbe semplicemente prendere una penna direttamente dalla vostra casella e leggermente toccare su una superficie dura. Se c’è qualche problema nell’usare queste penne, o se si sente traballante in mano, allora si consiglia di passare a un diverso tipo di pennino. Un buon modo per testare la qualità fluente di una penna stilografica è quello di bagnare il dito e poi lasciarlo riposare sull’inchiostro per alcuni secondi. Se l’inchiostro viene fuori liscio e non si sente come se si sta strofinando via il dito, allora probabilmente si sta ottenendo una penna a sfera di buona qualità. È importante insomma che facciate una buona scelta di acquisto consapevole e mirata per voi e che voi permetta di godere di un buon set di inchiostri e penne da usare come più desiderate anche in base ai vostri impegni quotidiani.
Un ultimo criterio per giudicare le penne per il giornalismo è senza dubbio alcuno tra le altre cose anche la facilità con cui scorre l’inchiostro. Quando si cerca di disegnare con una penna o quando si fanno disegni a mano libera che scorrono a secco, è importante che l’inchiostro si asciughi velocemente e non si sporchi o coli quando lo si toglie dalla pagina. Questo è particolarmente importante con le penne in gel bianco e nero che tendono a sporcarsi e colare piuttosto facilmente quando sono sulla pelle.
Per maggiori informazioni su quanto trattato visita il seguente sito.